Il Telaio autoportante
L'esoscheletro B-ear assolve ad una triplice funzione:
- offrire tutta l'impiantistica integrata e il passaggio cavi all'interno della struttura
- assicurare la resistenza alle sollecitazioni statiche
- permettere il contenimento efficace del materiale di tamponatura prescelto
Il telaio B-ear è interamente realizzato con acciai laminati piani zincati DX51D (FeP02G) qualità per piegatura e profilatura a freddo. La realizzazione delle colonne portanti avviene per accoppiamento di profili sagomati giunti tra loro per mezzo di collanti di tipo strutturale. Il montaggio di tutti gli elementi di esoscheletro avviene per imbullonatura con bulloni M8 classe 8.8.
La Porta
Per l'infisso è stata scelta una porta a taglio acustico in PVC serie Schüco Corona CT 70 CLASSIC colore bianco liscio. Le guarnizioni in EPDM e il sistema di profili a 5 camere permettono di raggiungere valori di isolamento acustico fino a Rw,p pari a 46 dB, calcolati secondo la norma DIN EN ISO 140-3.
La superficie del serramento è interamente vetrata e prevede l’utilizzo di un vetro Stadip Silence SAINT GOBAIN in composizione di spessore totale mm 38 ca. con inserimento di gas inerte (argon o esafloruro).
Le misure esterne del serramento sono di (larghezza x altezza) 1000 x 2200 mm per uno spessore del profilo di circa 70 mm. Il passaggio utile della porta di ingresso è di mm 830 x 2030 ca.
Il peso del serramento è di circa 110 Kg.
Il serramento può essere dotato, su richiesta, di rampa di accesso asportabile per disabili.